Skip to main content

Come aggiungere un paziente

Come aggiungere un nuovo paziente


Dalla schermata iniziale premere sul tasto +

Si aprirà una scheda per inserire i dati Anagrafici del paziente. Qui si potrà iniziare ad inserire quindi nome, cognome e sesso.

Non è necessario compilare tutta l’anagrafica, ma si consiglia di inserire almeno nome, cognome, sesso e data di nascita, il resto dei dati potranno essere inseriti in un secondo momento.

é possibile inserire la data di nascita o selezionando la data corretta tramite il calendario oppure scrivendo la data a mano, senza spazi ed utilizzando il carattere /, ad esempio scrivendo 13/01/2020.

Per quanto riguarda il luogo di nascita dobbiamo prima inserire la provincia mediante la sua sigla identificativa, quindi il comune di nascita.

A questo punto cliccando sul campo Codice Fiscale, neoPed lo calcolerà automaticamente.

Inseriamo in Luogo di residenza, esattamente come il luogo di nascita dobbiamo inserire prima la provincia tramite la sua sigla identificativa e subito dopo il comune relativo.

Inseriamo l’indirizzo di residenza.

Inseriamo l’ASL di competenza.

Concludiamo premendo il tasto Salva paziente.

A questo punto il sistema ci mostrerà la schermata Diario del paziente, con affianco le schede dell’Anagrafica (dove ritroveremo i dati appena immessi, la scheda Esenzioni e Annotazioni.