Gestionale Agenda
neoPed è un software gestionale ideato e realizzato per soddisfare le esigenze mediche in diversi ambiti sanitari. È l’ideale per i Medici di Medicina Generale (MMG), i Pediatri di Libera Scelta (PLS), i Medici Specialisti, gli Studi Medici e le Strutture Sanitarie in generale.
La piattaforma è di uso semplice e intuitivo: integra schede paziente, cartelle cliniche digitali, appuntamenti in agenda, referti e fatturazione.
neoPed permette al medico, con pochi click, di compilare la lista dei propri pazienti, integrando la scheda di ciascuno con i dati e i documenti necessari per avere sempre sotto controllo ogni percorso terapeutico.
neoPed è uno strumento di supporto in tutte le fasi di prenotazione, pianificazione, esecuzione e controllo di visita medica.

Caratteristiche
Le caratteristiche principali di neoPed sono:
- Inserimento e gestione pazienti
- Registrazione nella scheda paziente dello storico dei trattamenti già avvenuti
- Raccoglimento immagini, foto e documenti legati ai pazienti
- Gestione di terapie già eseguite, classificabili in categorie
- Possibilità di coordinare più studi medici o strutture sanitarie
- Predisposizione ricette
- Predisposizione certificati
- Creazione referti
- Creazione fatture
Dall’interfaccia iniziale di neoPed, accedendo allo “Schedario” dei pazienti si visualizzerà la lista dei pazienti già inseriti e si potrà inserire velocemente un nuovo paziente.
Lista e schede dei pazienti
La scheda di ogni paziente è composta da:
- sezione anagrafica: dati personali del paziente
- sezioni di esenzioni, annotazioni, contatti, allegati, visite, vaccinazioni, ricette, certificati, fatture, referti
La lista dei pazienti e la scheda di ogni paziente sono esportabili e stampabili, filtrando i campi che si desiderano nella stampa. È inoltre possibile stampare dei moduli precaricati, da far compilare e firmare al paziente (per esempio, l’informativa sulla privacy).
L’agenda di neoPed è il nucleo operativo dello studio medico o della struttura sanitaria. Una buona agenda può risolvere la gestione del lavoro amministrativo ed evitare i problemi legati a eventuali appuntamenti “mancati”.
Quando un paziente telefona allo studio medico o alla struttura sanitaria per richiedere informazioni riguardo la sua visita, è possibile fornire le risposte giuste in modo semplice e in pochi minuti.
A completamento di questa pagina, rimandiamo a un’ulteriore lettura della guida “Cos’è l’agenda di neoPed”, all’interno della quale è spiegato nel dettaglio come si sviluppa questa funzionalità.