Skip to main content

Gestione Visita Ambulatoriale

La gestione delle visite ambulatoriali rappresenta una parte fondamentale nell’offerta di cure sanitarie di qualità. Tuttavia, il processo tradizionale di prenotazione, registrazione e gestione delle visite può essere complesso e dispendioso in termini di tempo e risorse. Il gestionale studio medico neoPed offre un sistema completo e integrato per la gestione delle visite ambulatoriali, migliorando l’efficienza e semplificando il flusso di lavoro per i professionisti sanitari e i pazienti.

La gestione delle Visite Ambulatoriali con neoPed

Grazie al gestionale studio medico neoPed è possibile creare richieste di visite ambulatoriali a favore dei propri assistiti e inviare loro se necessario l’impegnativa tramite mail; è inoltre possibile attivare un servizio di invio promemoria tramite sms; il gestionale studio medico neoPed dispone dell’App Yoo My Care a disposizione dei pazienti.

I Vantaggi della gestione delle Visite Ambulatoriali con neoPed

Monitoraggio e gestione delle visite

Il gestionale studio medico neoPed offre strumenti avanzati per monitorare e gestire le visite ambulatoriali. Il referto della visita ambulatoriale andrà ad aggiornare il fascicolo sanitario del paziente e tutti gli operatori sanitari autorizzati potranno visualizzare la cronologia delle prestazioni e gli esiti di ciascun controllo. Questo permette una gestione più efficiente del tempo, una migliore organizzazione e un’assistenza più personalizzata.

Archiviazione e accesso informazioni

Il gestionale studio medico neoPed consente la gestione digitale delle informazioni cliniche dei pazienti, inclusi referti, analisi e documenti correlati alle visite ambulatoriali. Questo permette un’archiviazione sicura e accessibile delle informazioni, riducendo il rischio di perdita o smarrimento dei documenti cartacei e facilitando l’accesso rapido alle informazioni pertinenti durante le visite.

La Soluzione Innovativa

Il gestiona studio medico neoPed si conferma come una soluzione innovativa che mira a migliorare l’efficienza e la qualità delle cure.

Comunicazione Integrata

Il gestionale studio medico neoPed facilita la comunicazione tra i professionisti sanitari e i pazienti nella gestione delle visite ambulatoriali. I pazienti possono ricevere conferme di prenotazione e promemoria per gli appuntamenti tramite l’app Yoo My Care. Ciò migliora la comunicazione e riduce la possibilità di errori.

Registrazione Semplificata

Con il gestionale studio medico neoPed, il medico aggiorna in tempo reale la scheda del paziente, immettendo tutti i dati rilevati ovvero le diagnosi effettuate e le terapie prescritte. Questo semplifica il processo di registrazione e riduce l’uso di carta, migliorando l’efficienza e riducendo gli errori di trascrizione.

Prenotazione Online

Grazie all’interfaccia tra il gestionale studio medico neoPed e l’app Yoo My Care, i pazienti possono prenotare le visite ambulatoriali online, eliminando la necessità di chiamate telefoniche o visite fisiche per fissare gli appuntamenti. Grazie a un calendario digitale, i pazienti possono visualizzare le disponibilità del medico e selezionare l’orario che meglio si adatta alle loro esigenze. Ciò riduce i tempi di attesa e migliora la soddisfazione del paziente.