Skip to main content

Autorizzare un paziente ad usare YooMyCare

Attivare un paziente su YooMyCare

Vediamo come autorizzare un paziente ad utilizzare l’app YooMyCare.

Cerchiamo il paziente interessato e clicchiamo a destra sull’icona Aggiungi Contatto.

A questo punto si aprirà una scheda dove potremmo inserire i Contatti del paziente.

Dal menù a tendina selezioniamo Email.

Inseriamo l’email nel campo contatto.
Importante spuntiamo il campo “abilita accesso a l’app per il paziente”, questo campo confermerà al sistema che il paziente userà questa mail per accedere all’app.

n.b. Indicare uno ed un solo contatto Email come Principale

A questo punto vediamo che nel riquadro Contatti è apparsa l’email del paziente appena inserita. (la colorazione verde sta ad indicare che è un contatto Principale)

Il paziente, ora, potrà registrarsi su YooMyCare tramite link https://www.yoomycare.com o tramite il sito di neoPed.it (Accesso Assistiti).