Rilascio dei Referti
Tra le innumerevoli funzioni di neoPed, ve n’è una particolarmente importante. neoPed, infatti, è anche un software per la gestione e il rilascio dei referti.
La funzione di gestione dei referti on-line è molto semplice: il medico accede alla piattaforma con le sue credenziali e crea un nuovo documento. Ciascun professionista può impostare e utilizzare i suoi modelli di referto, sulla base delle proprie – specifiche – esigenze.

Le fasi della refertazione
Un’altra fase della refertazione, che diventa molto più snella grazie a neoPed, è l’inserimento dei dati del paziente. Queste informazioni possono essere inserite in automatico, grazie alle cartelle cliniche digitali degli assistiti.
I referti che non vengono rilasciati durante una visita medica possono essere condivisi on line in un secondo momento. Il paziente li potrà scaricare in completa autonomia e sicurezza tramite l’app YooMyCare, come abbiamo già scritto nella pagina “Condivisione dei Referti”.
L’archiviazione dei referti
neoPed archivia i referti in maniera ordinata. Ogni documento viene organizzato all’interno dello spazio di gestione del software. In questo modo, è semplice consultare anche referti precedenti. Il medico, infatti, può ripercorrere i documenti digitali passati e ricostruire l’anamnesi del paziente.
Nessun problema, infine, riguardo la privacy. neoPed protegge i dati sensibili dei pazienti e rispetta pienamente le più rigide regolamentazioni nazionali ed europee.