Tra le Funzioni Avanzate, incluse nel software gestionale neoPed nell’ambito della sezione “Strumenti”, vi sono i cosiddetti Bilanci della Salute.
Il medico che utilizza neoPed può visualizzare la lista dei pazienti che devono essere sottoposti a controlli periodici. Inoltre, tramite le Funzioni Avanzate, è possibile stampare o esportare la lista dei pazienti, nonché inviare dei promemoria per ricordare ai propri assistiti di effettuare un controllo.
Nello specifico dei Bilanci della Salute, va detto che si tratta di visite periodiche alle quali il Pediatra di Libera Scelta (PLS) sottopone tutti i bambini. Sono necessari per valutare lo stato di salute generale del bambino. Lo specialista si avvale di test di screening effettuati per diagnosticare in tempo eventuali patologie già presenti nel paziente.
La piattaforma medica neoPed permette al pediatra di visualizzare sia i Bilanci della Salute da eseguire (e inviare un promemoria ai propri assistiti tramite l’app dedicata YooMyCare) che i Bilanci della Salute già eseguiti.
Il gestionale medico neoPed, inoltre, consente allo specialista di visualizzare l’elenco completo di uno specifico progetto creato nella valutazione dei Bilanci della Salute (per esempio, “Progetto Obesità”), di stampare una copia dell’intero progetto e di esportare il progetto in un file excel.
