Un rapporto è un documento che, generalmente, è costituito da grafiche e tabelle. Su neoPed, i sistemi di reportistica sono finalizzati a illustrare sinteticamente dei dati.
Un rapporto informativo, infatti, è un documento centrato sui dati di interesse del medico che adopera il software gestionale.
Un rapporto, insomma, è il prodotto finale dei dati e delle informazioni inseriti dal medico sulla piattaforma neoPed.
Nello specifico, cliccando sulla sezione “Strumenti” di neoPed, si aprirà una finestra relativa alle “Statistiche”. È possibile effettuare delle statistiche su cinque categorie selezionabili dal menù a tendina: “Appuntamenti”, “Anamnesi Patologica Remota”, “Certificati”, “Ricette” e “Visite”.
In base alla categoria selezionata, neoPed fornirà un grafico in png, filtrato in base alle date selezionate, che si potrà esportare o inviare per e-mail (come illustrato nell’immagine qui sotto).
In questo modo sarà possibile effettuare statistiche e ricercare dati per individuare flussi di traffico relativi alle voci selezionate, misurare le performance giornaliere e mensili riguardo a: appuntamenti presi, certificati emessi, ricette emesse, visite.
In definitiva, grazie ai rapporti personalizzabili di neoPed, uno studio medico o una struttura sanitaria avranno sempre a portata di mano la relazione più completa e, allo stesso tempo, più immediata di quanto risulta dalla raccolta, l’elaborazione e l’interpretazione dei dati.
Le “Statistiche”, integrate con questa funzione, permetteranno la creazione di grafici con una visione d’insieme dei principali indicatori d’interesse per lo studio medico o la struttura sanitaria.

