Skip to main content
View Categories

Come autorizzare un paziente a usare l’app YooMyCare

2 min di lettura

Ecco qui una guida semplice per autorizzare un paziente a utilizzare l’app YooMyCare e aggiungere i suoi recapiti, quali l’indirizzo e-mail o il numero di telefono. Cercare il paziente (dallo schedario, di cui abbiamo già scritto nella scheda precedente, evidenziato dalla freccia colorata in rosso qui sotto, al punto 1). Bisogna accedere alla cartella, selezionare il paziente che interessa visualizzare cliccando su un nominativo già esistente e immediatamente individuabile nel menu principale. Se, invece, si deve aggiungere un nuovo paziente basterà cliccare sull’icona “+” posizionata sulla destra (come indicato dalla freccia colorata in rosso qui sopra, al punto 2). Per aggiungere i contatti del paziente, si aprirà il modulo in cui inserire i dettagli di contatto del paziente (mostrato dalla freccia colorata in rosso qui sopra, al punto 3). Selezionando il tipo di contatto (che si può scegliere dal menù a tendina, accanto al quale appare la freccia colorata in rosso qui sotto, al punto 4), bisognerà scegliere il numero di telefono o l’indirizzo e-mail e digitare la propria scelta nei rispettivi campi. Se si sceglie l’indirizzo e-mail (come al punto 4, qui sotto), apparirà la voce “Abilita accesso all’app per il paziente” (punto 5). Questo confermerà al sistema che il paziente utilizzerà l’indirizzo e-mail scritto dal medico per accedere all’app YooMyCare. Infine, cliccare su “Salva” (punto 7) per salvare i dati del paziente. Dopo aver salvato i dati, si vedrà il contatto aggiunto nel riquadro “Contatti”. Se l’indirizzo e-mail avrà una colorazione verde, significa che è stato impostato come contatto principale del paziente. Si può aggiungere anche il numero di telefono per avere un ulteriore recapito, ma bisognerà sempre ricordare di definire chiaramente il contatto principale del paziente. Una volta completata questa procedura, il paziente sarà pronto per registrarsi sull’app YooMyCare. E potrà farlo secondo due modalità. Tramite il sito ufficiale o tramite il portale neoPed, alla voce “Accesso Assistiti su neoPed.it”. (–>Non abbiamo ancora inserito l’indirizzo di questa pagina su neoPed) Ecco il video esemplificativo di come autorizzare un paziente a usare l’app YooMyCare Ecco il video esemplificativo di come il paziente si registra all’app YooMyCare

Powered by BetterDocs

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *