Skip to main content
View Categories

Cosa sono le impostazioni di neoPed

1 min di lettura

Tramite le “Impostazioni” di neoPed, il dottore ha la possibilità di inserire i propri dati all’interno della scheda “Anagrafica Medico” (come mostrato nellimmagine qui sotto). Il gestionale medico neoPed permette all’utente di controllare, verificare e personalizzare diverse funzioni o informazioni che riguardano il professionista.  Le informazioni che verranno assegnate al momento dell’attivazione dell’account potrebbero variare nel tempo: l’ASP/ASL di appartenenza, il codice regionale, le credenziali di collegamento al Sistema Tessera Sanitaria, gli orari dello studio e così via. Il professionista, pertanto, potrà gestire con autonomia e facilità tutte queste informazioni dalle varie sottosezioni dedicate. Le funzioni di cui il medico ha necessità possono essere varie e contingenti, oppure legate a richieste del Servizio Sanitario Nazionale (SSN): grazie al gestionale medico neoPed sarà possibile personalizzare i certificati, usando anche i modelli a disposizione, le stampe, i gruppi prescrittivi per patologia, i riepiloghi e, infine, i promemoria. Il professionista potrà digitare le proprie “Credenziali” nella scheda apposita. Dopo avere usato quelle di default, il sanitario potrà anche cambiare la password e aggiungere un nuovo dispositivo che gli consenta l’ingresso a neoPed tramite il sistema di sicurezza a doppia autenticazione fornito dall’app Google Authenticator. Inoltre, sarà possibile aggiornare le credenziali di accesso al Sistema Tessera Sanitaria, che vengono rilasciate dal Ministero dell’Economia e delle Finanze ai medici convenzionati con il Sistema Sanitario Nazionale. Il medico potrà selezionare le proprie “Preferenze” rispetto alle funzioni che utilizzerà con neoPed. Tra queste, annoveriamo quelle principali qui di seguito: 
  • Dati Studio: indirizzo, Partita IVA, tariffa forfettaria.
  • Stampa e documenti: formati e orientamenti di ricette, certificati e fatture, gestione fascicolo sanitario e documenti allegati.
  • Margini di stampa: regolazione personalizzata per ricette SSN e DEM.
  • Assistente e funzioni avanzate: assistente vocale, logo nei documenti, durata appuntamenti.
  • Sorgenti dati clinici: tabelle di crescita (altezza, peso, circonferenza cranica).
  • Integrazioni: sincronizzazione con Google Calendar, sviluppo neuromotorio (Tandem), comunicazione web socket.
Queste preferenze permettono di adattare perfettamente neoPed alle esigenze del medico. Il dottore potrà cercare un collega al quale associarsi nell’apposita scheda denominata “Associazionismo”, avendo due opzioni: 
  • accettare o rifiutare le collaborazioni con altri dottori, nel caso si abbiano pazienti in comune. 
  • inviare richieste di collaborazioni con altri dottori che usano neoPed 
Infine, il dottore potrà aggiungere un assistente nell’apposita scheda denominata “Studio” abilitando dei permessi personalizzati in base al ruolo ricoperto da più figure nella gestione della segreteria. Il medico potrà anche scegliere, cliccando sulla sezione “Servizi”, di attivare un servizio di messaggistica per inviare comunicazioni ai pazienti.   Le “Impostazioni” relative al “Sistema TS” e alle “Personalizzazioni” sono già state descritte nelle guide Come impostare credenziali Sistema TS… e in tutte quelle relative a Certificati, Riepiloghi e Promemoria, alla cui ulteriore lettura rimandiamo.

Powered by BetterDocs

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *