Skip to main content
View Categories

Come impostare i dati del medico titolare durante una sostituzione su neoPed

1 min di lettura

Per associarsi a un medico già registrato su neoPed è necessario seguire questi semplici passaggi:
  1. Andare alle Impostazioni
    • Cliccare sull’icona nominata “Impostazioni”in basso a sinistra (1)
  2. Accedere alla sezione “Associazionismo”
    • Andare alla scheda “Associazionismo”e cercare il nome del medico nel riquadro di ricerca (2) (3)
  3. Inviare la richiesta di associazionismo
    • Digitare il nome del medico, selezionarlo dall’elenco e inviare la richiesta (4). Il nominativo del medico apparirà nella sezione “Associazioni in attesa di conferma”
4. Attendere la conferma Una volta accettata la richiesta dal medico, il nome del medico associato comparirà nella sezione “Medici associati” e si potranno gestire i rispettivi pazienti, perché questa funzione consentirà la condivisione delle cartelle cliniche digitali degli assistiti 5. Quando il medico da sostituire o con cui si desidera associarsi riceve la richiesta del collega, deve seguire questi passaggi:
  1. Andare su “Impostazioni
  2. Selezionare la sezione “Associazionismo”
  3. Scegliere l’opzione per “Confermare”o “Cancellare” la richiesta
Una volta accettata la richiesta, verrà visualizzata una schermata di conferma e la lista del medico o dei medici con cui si è in rete Da ricordare: prestazioni a favore di pazienti in carico ad altro medico associato I medici associati possono erogare prestazioni a favore dei propri assistiti nonché a favore dei pazienti in carico ai colleghi. Infatti, per effettuare una visita o fare una prescrizione, basterà cercare il nome del paziente nella casella apposita, dove compariranno sia il nome del paziente che del medico di base o pediatra a cui è assegnato dal Servizio Sanitario Nazionale (SSN). Le visite effettuate e le eventuali prescrizioni fatte risulteranno a nome del medico che le ha effettivamente erogate. Cosa fare se il paziente che si sta visitando è in carico a un altro medico che non utilizza neoPed? Dopo aver cercato il paziente, andare nella relativa scheda “Anagrafica Nella sezione denominata “Medico da sostituire”, cliccare sull’icona a forma di matita e su “Aggiungi” per inserire i dati del medico da sostituire Una volta inseriti i dati del medico da sostituire, cliccare su “Salva” Per selezionare i pazienti da seguire, sarà sufficiente indicare il nome del medico titolare I pazienti associati ad altri medici non saranno visibili nel proprio schedario. Tuttavia, potranno essere trovati utilizzando la barra di ricerca in alto, come mostrato a seguire Ecco un video esemplificativo del procedimento.

Powered by BetterDocs

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *