Per associarsi a un medico già registrato su neoPed è necessario seguire questi semplici passaggi:
4. Attendere la conferma
Una volta accettata la richiesta dal medico, il nome del medico associato comparirà nella sezione “Medici associati” e si potranno gestire i rispettivi pazienti, perché questa funzione consentirà la condivisione delle cartelle cliniche digitali degli assistiti
5. Quando il medico da sostituire o con cui si desidera associarsi riceve la richiesta del collega, deve seguire questi passaggi:
Da ricordare: prestazioni a favore di pazienti in carico ad altro medico associato
I medici associati possono erogare prestazioni a favore dei propri assistiti nonché a favore dei pazienti in carico ai colleghi. Infatti, per effettuare una visita o fare una prescrizione, basterà cercare il nome del paziente nella casella apposita, dove compariranno sia il nome del paziente che del medico di base o pediatra a cui è assegnato dal Servizio Sanitario Nazionale (SSN). Le visite effettuate e le eventuali prescrizioni fatte risulteranno a nome del medico che le ha effettivamente erogate.
Cosa fare se il paziente che si sta visitando è in carico a un altro medico che non utilizza neoPed?
Dopo aver cercato il paziente, andare nella relativa scheda “Anagrafica”
Nella sezione denominata “Medico da sostituire”, cliccare sull’icona a forma di matita e su “Aggiungi” per inserire i dati del medico da sostituire
Una volta inseriti i dati del medico da sostituire, cliccare su “Salva”
Per selezionare i pazienti da seguire, sarà sufficiente indicare il nome del medico titolare
I pazienti associati ad altri medici non saranno visibili nel proprio schedario. Tuttavia, potranno essere trovati utilizzando la barra di ricerca in alto, come mostrato a seguire
Ecco un video esemplificativo del procedimento.
- Andare alle Impostazioni
- Cliccare sull’icona nominata “Impostazioni”in basso a sinistra (1)
- Accedere alla sezione “Associazionismo”
- Andare alla scheda “Associazionismo”e cercare il nome del medico nel riquadro di ricerca (2) (3)
- Inviare la richiesta di associazionismo
- Digitare il nome del medico, selezionarlo dall’elenco e inviare la richiesta (4). Il nominativo del medico apparirà nella sezione “Associazioni in attesa di conferma”


- Andare su “Impostazioni”
- Selezionare la sezione “Associazionismo”
- Scegliere l’opzione per “Confermare”o “Cancellare” la richiesta





